+39 039955829 gabrielerosano@gmail.com

SEDAZIONE ANESTESIOLOGICA

 

Home » SEDAZIONE ANESTESIOLOGICA
Gabriele Rosano mentre fa anestesia

Cos’è la sedazione anestesiologica?

La Sedazione Anestesiologica, anche chiamata sedazione cosciente, è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per ottenere una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante una procedura chirurgica: il paziente, al quale vengono somministrati dei farmaci ansiolitici e antidolorifici, rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.

Questo tipo di tecnica anestesiologica trova largo impiego negli interventi ambulatoriali di chirurgia odontostomatologica più avanzata, ivi compresa la chirurgia implantologica. 

Come si esegue?

Prima della sedazione l’anestesista responsabile della procedura controlla la storia clinica del paziente, che viene quindi visitato. La sedazione si pratica tramite un ago cannula inserito endovena, che serve per la somministrazione dei farmaci. Durante la sedazione vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, frequenza respiratoria, saturazione di ossigeno.

Viene inoltre controllato ogni 5 minuti il livello di coscienza e risposta agli stimoli del paziente.

Testimonials

I nostri pazienti dicono

stelle

"Temevo il dentista fin da piccola, ma da quando ho trovato Gabriele Rosano ho capito che non avevo motivo di preoccuparmi. "

Giorgia

stelle

"Ho affidato la cura del mio sorriso agli specialisti degli Studi Rosano e non me ne sono mai pentito. Sorrido a 32 denti ogni giorno! "

Mario 

stelle

"Fumo sin da adolescente, ma con il trattamento sbiancante di Gabriele Rosano nessuno potrebbe mai dirlo o pensarlo. Mitico!"

Stefania

stelle

"Grazie alle attenzioni di Gabriele i miei bambini non hanno mai sofferto il dentista, anzi... ogni volta sono contenti di rivederlo!"

Alessandro