+39 039955829 gabrielerosano@gmail.com

RESTAURI IN CERAMICA INTEGRALE 

Home » Restauri in ceramica integrale
Protesi-in-Ceramica

Cos’è la protesi in ceramica integrale?

Per protesi in ceramica integrale si intende una capsula dentale in ceramica senza la presenza di metallo, senza quindi quel bordino che in caso di retrazione gengivale diventa visibile e fortemente antiestetico.
Questo nuovo tipo di protesizzazione dentale soddisfa numerose richieste.
La più evidente, anche se non necessariamente la più importante di queste, è essenzialmente di natura “estetica”.

La peculiarità di questi restauri senza metallo è, infatti, quella di farsi attraversare dalla luce garantendo un risultato cromatico ed estetico eccellente, molto simile a quello di un dente naturale.
Altro aspetto interessante è la preparazione del dente non più condizionata dalla necessità di nascondere il bordo di finitura metallico (decisamente poco estetico) della futura corona.

Essa potrà essere anche sopra il livello della gengiva, quindi molto meno invasiva rispetto alle preparazioni dentali tradizionali; ne consegue che la corona in ceramica integrale senza metallo avrà un profilo d’emergenza molto più rispettoso dei tessuti gengivali del paziente.
Non ultima per importanza è l’assoluta biocompatibilità di questi restauri privi di leghe metalliche, che possono essere talvolta la causa di spiacevoli allergie.

Testimonials

I nostri pazienti dicono

stelle

“Temevo il dentista fin da piccola, ma da quando ho trovato Gabriele Rosano ho capito che non avevo motivo di preoccuparmi. “

Giorgia

stelle

“Ho affidato la cura del mio sorriso agli specialisti degli Studi Rosano e non me ne sono mai pentito. Sorrido a 32 denti ogni giorno! ”

Mario 

stelle

“Fumo sin da adolescente, ma con il trattamento sbiancante di Gabriele Rosano nessuno potrebbe mai dirlo o pensarlo. Mitico!”

Stefania

stelle

“Grazie alle attenzioni di Gabriele i miei bambini non hanno mai sofferto il dentista, anzi… ogni volta sono contenti di rivederlo!”

Alessandro